Viaggiare con auto a noleggio: sì, ma meglio con il lungo termine

Il noleggio lungo termine e quello a medio e breve termine offrono una soluzione ottimale per chi desidera effettuare viaggi da solo, con gli amici o con la propria famiglia.

Una domanda che spesso si pone chi sceglie questa modalità di spostamento riguarda i viaggi all'estero; nello specifico ci si chiede se sia possibile utilizzare per lo spostamento oltre confine un'automobile noleggiata o se esistano degli impedimenti. Per fortuna, la risposta è positiva: viaggiare all'estero con un veicolo noleggiato è possibile, seppure a determinate condizioni.

In particolare, il modo migliore per spostarsi senza problemi dall'Italia verso Paesi esteri, nonché all'interno di questi, consiste nell’affidarsi a un servizio di noleggio a lungo termine, in quanto le sue caratteristiche assecondano più facilmente le condizioni di viaggio.

Di seguito andremo a scoprire quali sono queste condizioni e quali vantaggi offre il NLT per i viaggi e le vacanze all'estero.

 

Carta verde e chilometraggio: ecco a cosa fare attenzione

In primo luogo chi viaggia all'estero con un veicolo coperto da assicurazione sottoscritta in Italia, oltre ai classici documenti necessari, deve avere con sé la cosiddetta “carta verde”, ossia il certificato di assicurazione valido a livello internazionale. Quest'ultimo estende la copertura RC auto al Paese entro i cui confini si intende viaggiare, mettendo di fatto in regola il guidatore.

Chi si sposta con un veicolo a noleggio non è naturalmente esentato da questo obbligo: per fortuna, il noleggio lungo termine non crea, sotto questo punto di vista, nessun problema, in quanto la carta verde è inclusa nella RC che copre il veicolo. Questo significa che, chi decide di superare i confini con il veicolo noleggiato, non dovrà preoccuparsi di nulla e potrà viaggiare in tutta serenità.

Altro aspetto al quale fare attenzione quando si viaggia con un veicolo a noleggio riguarda il chilometraggio.

Nel momento in cui si noleggia un veicolo, il calcolo della quota da pagare viene effettuata tenendo conto di un limite massimo di chilometri percorribili, superati i quali si dovrà pagare una somma aggiuntiva. Rivolgendosi a società specializzate, però, non ci sarà problema, dato che sono in grado di fornire immediatamente un quadro completo dei costi che potrebbe avere il noleggio in caso di aumento del chilometraggio. In questo modo sarà possibile viaggiare in tutta serenità, senza brutte sorprese.

 

Noleggio Lungo Termine: perché è perfetto anche per i viaggi

Il noleggio a lungo termine offre numerosi vantaggi non solo per gli spostamenti quotidiani, ma anche per i viaggi, tanto in Italia quanto all'estero.

In primo luogo, è possibile noleggiare il veicolo che meglio si adatta alle proprie esigenze di spostamento, scegliendo tra numerosi modelli, anche elettrici e di ultima generazione, tutti attentamente manutentati. Quest'ultimo aspetto rende la guida estremamente sicura, limitando al massimo guasti o incidenti provocati da malfunzionamento.

Un altro vantaggio riguarda il fatto che il costo di noleggio include praticamente tutto, dall'assicurazione alla manutenzione, fino all'assistenza stradale. Questo significa che non si rischieranno brutte sorprese a livello economico e, in caso di problemi, si potrà ricorrere, tanto in Italia quanto all'estero, all'aiuto immediato della compagnia di noleggio, la quale si occuperà del trasferimento del veicolo, del rientro dei passeggeri e via dicendo.

Se non hai un’auto di proprietà non devi necessariamente rinunciare a un viaggio on the road: grazie al noleggio a lungo termine avrai a disposizione tutti i documenti necessari per i tuoi spostamenti sia in Italia che all’estero.

Posts created 140

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top