Strade più panoramiche d’Italia: i 5 migliori luoghi stradali da visitare

L'Italia è famosa per il suo turismo. È il luogo più romantico e storico del mondo, pieno di monumenti, statue e cibo tradizionale. Eppure c'è qualcosa che l'Italia ha e nessuno te l'ha detto.

Sì! Le strade d'Italia sono semplicemente mozzafiato. La maggior parte delle scene in natura sono girate in Italia principalmente sulle strade. Questo articolo è tutto sull'Italia e le sue divine strade che dovresti assolutamente visitare se hai intenzione di visitarla durante il fine settimana. Se sei nuovo qui, tutto ciò che devi fare è prenotare un noleggio auto. Ci sono molte compagnie di autonoleggio qui che offrono ottime auto con il miglior chilometraggio. Prenota un'auto da aziende come Green Motion, Ecovia, Avant Car, Payless, Italy Car Rent, Nomadcar, Elba by Car, Autovia, Budget, WinRent, Alamo, Enterprise, Flizzr, InterRent, Avis, Sicily By Car, Dollar, Maggiore, Hertz, Thrifty, Goldcar, Locauto, Rhodium, Centauro, Ace, Autoclick, Surprice, Optimorent, Sixt, National, Firefly, Buchbinder, Europcar e Smile Rent ecc.

Firenze ad Orvieto

Il viaggio da Firenze a Orvieto dura circa due giorni. Lungo il percorso troverai gli splendidi scenari della Toscana. C'è verde ovunque intorno. Orvieto si erge al di sopra delle pareti quasi verticali delle rupi di tufo che sono completate da mura difensive costruite con la stessa pietra.

Strada della Sicilia

Sai che la Sicilia è tra i luoghi più belli d'Italia? È il luogo in cui puoi fare la maggior parte delle visite storiche e archeologiche. I sottopassaggi e le gallerie che attraverserai scorrono tra i fiumi. Puoi immaginare quanto sarà emozionante attraversare l'acqua e tutte le foreste intorno. Alcuni viaggiatori preferiscono la bicicletta e i motori lungo la strada, ma se desideri un viaggio confortevole, noleggiare un'auto è la scelta migliore per te.

Costiera amalfitana

Questo è esattamente il luogo in cui viene raffigurata la maggior parte dei film e delle canzoni romantiche. La costa va da Salerno a Vietri Sul Mare. La Costiera Amalfitana è celebrata in tutto il mondo per il suo paesaggio mediterraneo e la diversità naturale; la Costiera prende il nome dalla città di Amalfi, che ne costituisce il principale centro storico e politico.

Lago di Como

Perché non prendere la strada della città di Como invece di un'altra? Il lago è completamente circondato da grandi montagne e alberi di bosco alpino che potresti aver visto solo in scenari e ritratti. Si consiglia di guidare con la propria auto piuttosto che con qualsiasi altro mezzo in modo da poter effettuare più fermate lungo il percorso.

Come organizzare un viaggio on the road in Italia?

Che si tratti dell'Italia o di qualsiasi altro luogo, un viaggio su strada dovrebbe richiedere alcune cose essenziali sulla checklist che devi seguire. Ad esempio:

– Un'auto personale. Un'auto a noleggio sarebbe un'ottima opzione in quanto puoi andare facilmente ovunque.

– Una mappa o un GPS in grado di guidarti su tutti i percorsi.

– Prima di partire verificare se il carburante è sufficiente o meno.

– Guarda se l'auto è perfettamente funzionante o meno. Se affitti un'auto a noleggio, ti forniranno un'auto senza difetti.

– Porta con te un sacchetto di cibo e snack.

Conclusione

Un viaggio è più che eccitante se si dispone di un sistema di trasporto proprio. Soprattutto se stai partendo per viaggiare su strada, un'auto personale sarebbe perfetta. Se non risiedi in Italia, puoi chiedere aiuto alle compagnie di autonoleggio che offrono ottimi servizi. Confronta il noleggio auto in Italia qui: www.autoprio.it. Ti costeranno solo 20-30 euro per l'intera giornata. Troverai le migliori offerte sugli autonoleggi in aeroporti come Aeroporto di Roma Fiumicino, Aeroporto di Roma Ciampino, Aeroporto di Milano Malpensa, Aeroporto di Milano Linate, Aeroporto di Napoli, Aeroporto di Torino Caselle, Aeroporto di Palermo, Aeroporto di Genova-Sestri, Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi ecc.

Posts created 111

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top