I luoghi più turistici della Sardegna

La Sardegna è uno dei luoghi più belli del mondo. Il mare è cristallino, pieno di pesci, ideale per gli amanti dello snorkeling; le tante spiagge dorate tolgono il fiato per la loro bellezza. Ma la Sardegna non è solo mare. Questa regione offre tutto ciò che un visitatore possa volere: mare, sole, montagna, cultura, tradizione e storia.

In Sardegna ci si arriva o con l'aereo o con il traghetto; tuttavia la nave è la soluzione più economica e più comoda. Inoltre è l'unico modo per poter portare la propria auto o moto, mezzi necessari per poter ammirare le bellezze della Sardegna. Uno dei siti più affidabili per acquistare i biglietti dei traghetti online è www.traghettiperlasardegna.com, rappresenta il miglior portale per comparare i prezzi di diverse compagnie e ci sono tante offerte. All'interno del portale sono presenti e si possono prenotare navi appartenenti a tutte le compagnie di navigazione più importanti: Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Moby, Tirrenia e Sardinia Ferries. Le tariffe economiche sono tra le più basse e sul sito ci sono tante offerte. Un biglietto con passeggero e veicolo, da Civitavecchia a Olbia, in piena estate, si aggira sugli 80€. 

Non solo mare

In Sardegna si può anche sciare, esattamente presso il Comprensorio sciistico di Bruncu Spina, in provincia di Nuoro. Si mangia molto bene e anche genuino, i panorami sono meravigliosi ed è comodo poiché con la macchina si arriva proprio agli impianti di risalita, senza dover fare tanti metri a piedi e con gli sci in spalla. 

I luoghi da non perdere

In Sardegna ci sono moltissimi luoghi paradisiaci, in cui si può stare in pieno contatto con la natura e dall'altra parte ci sono anche tanti centri abitati.

Per il mare, è molto suggestivo Porto Cervo e le immense barche che ormeggiano in questa località. Porto Rotondo, invece, è più piccolina e più concentrata rispetto a Porto Cervo, ideale per ragazzi e per famiglie con bambini.

Le città più abitate sono Olbia Cagliari e Sassari. Olbia si trova nella parte nord della regione, vicino a Porto Cervo e Porto Rotondo; mentre Cagliari, che è il capoluogo della regione Sardegna, è a sud. Sassari invece si trova sulla parte occidentale dell'isola. I porti più importanti, sono quelli di Olbia e di Cagliari. 

La Sardegna, pur essendo un'isola, presenta ben cinque aeroporti. Un'altra bella città sarda è Alghero, si trova sulla costa nord occidentale ed è famosa in tutto il mondo per il suo centro storico lastricato, gli edifici catalani in stile gotico e le sue spiagge. La parte storica della Sardegna è molto interessante e merita di essere conosciuta e visitata. Potrete scoprire i nuraghi, strutture rupestri dell'età del bronzo; il sito archeologico di Tharros, antica stazione commerciale fondata dai Fenici; Castelsardo, uno dei più importanti borghi medievali.

La Sardegna ha una cultura gastronomica molto solida e preziosa, noto è il pane carasau, il pecorino sardo, gli gnocchetti Malloreddus, il famoso porceddu, il fiore sardo e molto altro. La regione sarda è bellissima, merita di essere vista più volte nella vita.

Posts created 75

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top