Alla scoperta delle isole greche

Le isole della Grecia sono da sempre una delle mete turistiche più apprezzate da turisti di tutto il mondo. Sono più di duecento le famose spiagge che la Grecia offre: dalle famosissime Corfù, Santorini, Mykonos, Rodi, alle meno turistiche e conosciute. Alcune sono dotate di aeroporti ben collegati con le principali capitali; dall'Italia sono peraltro facilmente raggiungibili anche tramite traghetto. Puoi acquistare online i biglietti su Traghettiperlagrecia.it, nonché verificare la presenza di eventuali offerte in corso. 

Tre isole greche da favola: profilo e suggerimenti di viaggio

Sono davvero innumerevoli le mete possibili per un viaggio nella terra della storia classica, e probabilmente una recensione scritta non rende abbastanza giustizia al clima paradisiaco che si percepisce in molte delle isole greche. In particolare, segnaleremo alcune di quelle più facilmente raggiungibili con il traghetto, che potranno essere esplorate agilmente e permetteranno una visita anche ai paesi limitrofi.

Igoumenitsa

Igoumenitsa si trova nel nord ovest della pensiola ed è di solito frequentata per via della vicinanza con molte altre isole della Grecia. Inoltre è il secondo maggiore aeroporto del paese, per cui viene spesso considerata una buona via di passaggio per altre destinazioni limitrofe, nonché principale snodo dei viaggi provenienti da Italia, Turchia e Bulgaria. Ma vale la pena menzionare alcune delle particolarità dell'isola, a partire dalla caratteristiche architettoniche e strutturali delle città, tendenzialmente moderne, di fattura post bellica. Nelle vicinanze dell'isola potrete trovare Syvota e Parga, due piccole ma affascinanti baie che regalano esperienze di mare mozzafiato, lontano dal caos del turismo che caratterizza le spiagge più famose.

Patrasso

Patrasso è il secondo porto più importante della Grecia, dopo il Pireo, e costituisce anch'esso, come Igoumenitsa, un importante snodo per viaggi diretti altrove. La città di per sé presenta una natura molto contraddittoria: da un lato troverete delle vie anonime di fabbricazione relativamente moderna; dall'altro potrete ammirare la bellezza delle strade storiche nel centro della città alta. Famosissimo è il ponte sospeso più lungo del mondo, Rion Antirion. Inoltre, tra chiese e santuari potrete stupire anche il turista più scettico. Famigerata è ad esempio la bellezza della fortezza di Kastro, di costruzione romana ma successivamente passata attraverso il dominio bizantino, veneziano e turco.

Corfù

Per quanto riguarda Corfù, poi, c'è poco da aggiungere: è una delle mete più ambite tra tutte le isole greche. La fiumana di turisti che ogni estate si riversa sulla famosa isola non ne deturpa la bellezza senza tempo: a Corfù troverete sia la spiaggia dai colori rilassanti e atmosfera da favola; sia l'intrigo delle dune di Issos; che la stimolante vita notturna e giovanile del centro più gettonato per la movida: Ipsos. Non mancherete di trovare alloggi e alberghi adatti a ciascuna esigenza, dal gruppo di amici a caccia di vita universitaria alla famiglia o alla coppia in cerca di rilassamento. Insomma, lasciate che le isole della Grecia vi stupiscano: certo è che non rimarrete delusi.

Posts created 90

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top