Le cinque destinazioni USA per i più coraggiosi

La stagione estiva è sinonimo di viaggi e, allora, cosa potrebbe esserci di più bello se non partire magari con la nostra dolce metà per un viaggio all’insegna della pura adrenalina? I trend di viaggio per il 2019, infatti, inseriscono viaggi adrenalinici e avventurosi tra quelli più amati dalle coppie, lasciando in soffitta le vecchie fughe romantiche.

Per chi è perfetto un viaggio adrenalinico

Per chi cerca un’avventura o anche una luna di miele fuori dagli schemi, gli USA offrono una serie di destinazioni davvero perfette. Dalle Hawaii all’Alaska, dal leggendario west al Colorado, attraversando l’Oregon, ecco le principali idee di viaggio per chi ama l’avventura. Se, poi, si ha intenzione di non limitarci a un viaggio ma provare a vivere qualche mese negli Stati Uniti, sarà bene informarci sui visti necessari tramite il sito dello Studio Legale Castaldi www.studiolegalecarlocastaldi.com.

Le destinazioni USA tra cui scegliere

Cominciamo dai paesaggi naturali delle Hawaii, lo scenario perfetto per i più coraggiosi che vogliono anche cimentarsi nello sport. Ci sono le Rainbow Falls, quindi il Parco Nazionale dei Vulcani, il Kilauea Iki Trail, il sentiero che conduce alle pendici del vulcano Kilauea. Per ama camminare la salita di oltre 11 miglia a Mauna Kea. Per fare un po’ di surf la spiaggia di Honoli’i è la più gettonata e a Kahaluu Beach c’è il paradiso dello snorkeling. Anche l’Alaska è perfetta per i più intrepidi, pronti a un viaggio davvero estremo. L’estate è il momento migliore perché è più semplice muoverci in modo autonomo. Possiamo fare rafting nel Denali National Park o ammirare i ghiacciai dall’elicottero, oppure provare a darci alla pesca dei salmoni o fare un’escursione lungo l’Historic Trail Iditarod National. In agosto c’è la luce anche 24 ore al giorno.

Qualche idea meno scontata

Il South Dakota è famoso per il memoriale del Mount Rushmore National, ma si tratta di una destinazione ideale per i più avventurosi che vogliano immergersi in un vero road trip americano. Noleggiamo un’auto e avviamoci sulla Rapid Citylungo la I-90 verso Deadwood, verso sud, lungo la US-385 c’è la Black Hills National Forest e il Badlands National Park. Il Crazy Horse Memorial è il memoriale dedicato alla leggenda dei nativi americani chiamata “Cavallo Pazzo”. Una tappa immancabile è il Custer State Park, famoso per i suoi 1.300 bisonti.  Anche il Colorado offre panorami grandiosi e una grande libertà. Qui potremmo addirittura preferire le due ruote, percorrendo le strade più celebri, come la Mount Evans Scenic Byway, la Million Dollar Highway o la Trail Ridge Road. Epic Discovery è una tappa da non perdere.

Posts created 144

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top