Come organizzare un viaggio low cost in Sardegna

Quando si tratta di organizzare un viaggio, talvolta le spese che quest'ultimo comporta possono rappresentare un vero e proprio ostacolo, soprattutto in un periodo di crisi. La soluzione a questo problema è semplice: viaggiare low cost! In questa guida vi spiegheremo in maniera semplice e sintetica come organizzare un viaggio low cost in Sardegna.

Consigli e suggerimenti per organizzare un viaggio low cost

Per organizzare un viaggio economico non vi occorrerà molto. 
Innanzitutto è importantissimo organizzare il viaggio da soli. Per fare questo avrete semplicemente bisogno di un computer o di uno smartphone, e di una connessione internet stabile. Potrebbe sembrare complicato, ma al giorno d'oggi grazie alla sicurezza, affidabilità e semplicità dei siti di viaggio, pianificare il vostro itinerario da soli, è una soluzione non solo conveniente ma anche divertente!

Risulta molto importante, inoltre, consultare dei siti conosciuti ed affidabili per la prenotazione di voli, hotel e traghetti. Per raggiungere la Sardegna la soluzione più economica è sicuramente il traghetto e sul sito Traghettisardegnalowcost.it avrete la possibilità di acquistare i biglietti online, e di monitorare eventuali offerte e sconti!

Vi consigliamo inoltre di viaggiare durante la bassa stagione per risparmiare dal 50% al 70%, facendo però attenzione ad eventuali controindicazioni climatiche. 

Un'altra ottima soluzione per risparmiare è viaggiare in gruppo, in modo tale da suddividere le spese di trasporto, soggiorno e attività quotidiane. Ricordiamo inoltre che una buona opzione è prendere in considerazione le escursioni giornaliere senza pernottamento, per visitare località turistiche particolarmente gettonate.

Infine un buon suggerimento è di preparare i bagagli con attenzione e lungimiranza per evitare di dover acquistare ciò che non si ha sul posto, e per risparmiare quanto possibile durante il vostro viaggio low cost!

I luoghi più belli da visitare in Sardegna

Per organizzare un viaggio low cost, un'ottima soluzione è scegliere località belle ma poco turistiche per godere di una vacanza splendida ma comunque economica.

Marina di Gonnesa è una splendida località balneare dove troverete tutto ciò di cui avrete bisogno a vostra disposizione ad un costo abbordabile. Questa zona è caratterizzata da una magnifica spiaggia candida lunga 4 km, con pulitissime acque cristalline. Per coloro che sono più interessati alle attrazioni culturali della regione consigliamo Fluminimaggiore. Qui è possibile visitare un museo dedicato alla storia e alle tradizioni della Sardegna, che sorge intorno all'antico mulino utilizzato dalla popolazione locale.

Consigliamo anche di visitare Portoscuso e l'Isola di San Pietro a tutti coloro che desiderano una vacanza piena di divertimento ed esplorazione. Nel caso in cui siete alla ricerca di pace interiore e tranquillità, la meta che vi proponiamo è l'Isola di Sant'Antioco. Questa località un pò sperduta e isolata è lontana dal caos e dalle folle dei turisti, ma è comunque in grado di fornirvi tutti i servizi di cui avrete bisogno.

Una meraviglia naturale che vale la pena visitare è la spiaggia di Mari Pintau, che tradotto dal dialetto significa letteralmente mare dipinto. Questa meta renderà la tua vacanza assolutamente indimenticabile ad un prezzo accessibile. Infine se siete in viaggio con il vostro gruppo di amici recatevi a San Teodoro, una località in grado di garantirvi tutto il divertimento possibile a prezzi del tutto abbordabili. 

Posts created 90

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top