Vuoi personalizzare la tua auto? Ecco alcuni consigli

A volte si potrebbe avere l’esigenza o il desiderio di personalizzare la propria auto, aggiungendo degli elementi che non sono presenti di serie. Oggi sono disponibili sul mercato un gran numero di accessori auto, strumenti che possono rivelarsi d’aiuto in molte occasioni. Il nostro consiglio è quello di acquistare solo accessori originali, perché sono progettati appositamente per il proprio modello di auto e sono realizzati con ottimi materiali, così da poter durare il più possibile nel corso del tempo.

Di seguito trovate diversi suggerimenti sugli accessori più utili da comprare per la propria automobile.

Viaggiare su quattro ruote

Si può viaggiare in molti modi, ma spostarsi in auto, anche su lunghi tragitti, resta tra le opzioni preferite di molti automobilisti. Al tempo stesso fare viaggi di centinaia di chilometri potrebbe portare con sé nuove necessità, ed è per questo che sono stati ideati degli accessori molto comodi e versatili.

Un esempio è rappresentato dai portatablet che possiamo trovare nel catalogo Volkswagen. Sono strumenti che si applicano dietro ai sedili anteriori per tenere il tablet ben sollevato e usarlo come se fosse una sorta di televisore. Sul tablet si possono vedere film e serie tv e tenere occupati i passeggeri, soprattutto se sono bambini. Per loro la noia in auto potrebbe essere un grande problema, per questo distrarli con qualche cartone animato può essere una soluzione da non sottovalutare.

Tra gli accessori indispensabili per chi viaggia molto ci sono i tavolinetti pieghevoli, uguali a quelli che si trovano sui treni o sugli aerei. Anche questi strumenti si installano dietro ai sedili anteriori. Consigliamo di acquistare modelli dotati di portabicchiere, per evitare che acqua e bibite si possano rovesciare.

Per coloro che hanno bisogno di avere abiti perfettamente stirati si possono comprare degli appendiabiti.

Dalle bici alle tavole da surf

Chi pratica sport all’aperto deve portare con sé specifici oggetti, come biciclette o tavole da surf, i quali sono per loro stessa natura molto voluminosi e difficilmente entrano nel bagagliaio di una berlina come Volkswagen Polo. Per questo motivo esistono accessori specifici che utilizzano una superficie molto spesso sottovalutata: il tetto della macchina.

Si possono acquistare portasci, portasurf, portabici e portacanoa. Si installano molto facilmente e permettono di trasportare in totale sicurezza ciò di cui si ha bisogno per fare sport. Esistono anche dei portabici da montare nella parte posteriore della vettura, così da non dover sollevare le biciclette sopra al tetto dell’automobile.

Per chi cerca una opzione che sia il più possibile versatile suggeriamo di comprare delle barre portatutto, che consentono di agganciare ogni tipo di oggetto, non solo ciò che serve per lo sport.

Personalizzare l’aspetto dell’auto

Alcuni automobilisti vogliono rendere la propria macchina il più possibile unica e facile da riconoscere. A questo scopo si possono acquistare diversi accessori, utili per personalizzare sia l’interno che l’esterno dell’auto.

Per l’esterno si inizia dai cerchi in lega, che sostituiscono i cerchi di serie con delle alternative prodotte con materiali pregiati e con design particolari. Anche i coprispecchietti sono molto apprezzati. Per rendere la propria vettura più aerodinamica e sportiva si può applicare uno spoiler da tetto.

All’interno della vettura si possono sistemare dei coprisedili, a cui abbinare dei nuovi tappetini che possono essere realizzati in materiali differenti. Un vero tocco di classe, che denota grande attenzione per i dettagli, è l’installazione di un set copripedali.

Posts created 140

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top