Orologi in Legno: consigli per scegliere l’orologio da polso in legno più adatto

Se si vuole essere trend e alla moda non si può non possedere un orologio in legno da polso. Ormai nel mercato se ne trovano di moltissimi modelli, ognuno si adatta a varie esigenze e a differenti disponibilità economiche, con design eleganti e versatili. Basta fare le giuste ricerche e sicuramente si riuscirà a trovare con facilità l'orologio in legno perfetto.

Le marche più conosciute, in vendita sul sito orologilegno.it, propongono varie alternative di orologi in legno da polso sono: Laimer, WeWood, Sector, Ab Aeterno, BeWell, MAM Originals, Sentai e molte altre.

Gli orologi in legno hanno il vantaggio di essere più salutari e adatti a persone che soffrono di allergie, in quanto sono realizzati con un materiale ipoallergenico e traspirante, a differenze degli orologi in plastica, pelle o silicone. Risultano inoltre molto più leggeri e confortevoli grazie al basso peso specifico del cinturino e della cassa realizzati in legno che arrivano a pesare dal 30% al 70% in meno rispetto agli altri materiali.

Acquistare un orologio in legno è un regalo sia per sè che per l'ambiente essendo una risorsa rinnovabile e a basso impatto ambientale. La presenza dell'espressione CW -Controlled Wood indica l'utilizzo di 'fonti accettabili' che garantisce qualità e rispetto verso l'ambiente che ci circonda.

Ma vediamo ora quali sono le caratteristiche da considerare quando si vuole acquistare un orologio in legno da polso adatto a sè.

Quando si vuole acquistare un orologio in legno uno degli aspetti più importanti è informarsi sul materiale con il quale è stato realizzato l'orologio. In commercio ne esistono di moltissimi modelli, di lusso e low cost, realizzati con materiali pregiati ma anche con materiali di pessima qualità che possono dare un risparmio economico ma non garantiscono qualità e durabilità. Simbolo di scarsa qualità risulta essere l'opacità del legno in vari punti che compongono il quadrante o il cinturino. È importante quindi dare sempre un occhio alla rifinitura dell'orologio e a tutti i suoi particolari. Anche la durezza del legno è un aspetto rilevante nell'acquisto, un legno duro si presta a durare più nel tempo a differenza di un legno morbido, ideale per un prodotto a basso costo.

Tra le varie tipologie di orologi in legno da polso si possono trovare quelle 100% in legno naturale e altre con rifiniture lucide o laccate. Acquistare un orologio con una rifinitura laccata è la scelta giusta se si vuole che il prodotto duri nel tempo in quanto il legno è protetto da graffi e abrasioni. Gli orologi ruvidi e opachi tendono a rovinarsi velocemente.

Seguendo questi piccoli consigli sicuramente sarà più facile scegliere l'orologio da polso in legno più adatto alle proprie esigenze.

Posts created 75

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top