I segreti per una depilazione perfetta

La depilazione è una pratica estetica utilissima per eliminare i peli superflui e farti sentire sempre pulita e in ordine. Si tratta di una pratica che deve essere principalmente fatta per se stessa ma anche per sentirsi più sensuali verso chi ci è vicino.

Trattandosi di un momento che riguarda il corpo, è bene procedere con attenzione e seguire alcuni consigli per una depilazione perfetta con qualsiasi metodo sceglierai. Infatti, potrai decidere di utilizzare un rasoio, un epilatore elettrico oppure la classica ceretta preferendo possibilmente prodotti naturali come Blackwaxingcera.it, che vi permetterà di ottenere una pelle liscia senza dolore e irritazione. 

Trattare la pelle prima della depilazone

Tutti, o quasi, sanno come fare una depilazione ma quello che fa la differenza è indubbiamente la preparazione precedente al momento in cui si rimuovono i peli. Proprio in quell'istante, infatti, ci si gioca la possibilità di ottenere i risultati migliori con una pelle morbida e liscia una volta terminata la depilazione.

Oltre a questo, è fondamentale prestare attenzione ad alcune parti del corpo più delicate come le ascelle o l'inguine e soprattutto occorre rispettare la massima igienica per evitare peli incarniti, strappi sulla pelle ed eventuali infiammazioni ed infezioni come la terribile follicolite.

Esfoliate la pelle per prevenire la comparsa dei peli incarniti. Lo scrub aiuta a ridurre questi problemi a prescindere dal metodo che deciderete di utilizzare per rimuovere i peli. L'esfoliazione, comunque, non deve mai essere fatta il giorno in cui procederete a depilarvi per non esporre troppo la pelle e renderla più facilmente irritabile. In alternativa potete massaggiare la pelle con un guanto esfoliante liberando eventuali peli incarniti ed eliminando impurità e cellule morte.

Il ghiaccio a secco, invece, dovreste utilizzarlo sulla zona che dovete depilare prima di cominciare con la pratica soprattutto se decidete di utilizzare una cera come https://www.blackwaxingcera.it perché ridurrete il rischio di microtraumi.

Ultimo, ma non meno importante, evitate di depilarvi se avete tagli, ferite, acne o brufoli infiammati perché si rischiano infezioni anche piuttosto serie.

I diversi metodi di depilazione

Il rasoio è uno dei metodi di depilazione preferiti dalle donne perché permette di avere una pelle liscia in un attimo. Cercate un buon prodotto che funzioni bene sulla pelle ma tenete presente che i tempi di ricrescita del pelo sono piuttosto rapidi. Sciacquate sempre il rasoio con dell'acqua calda sia prima che dopo l'uso per mantenere sempre una buona igiene.

La crema depilatoria è un prodotto che rimuove i peli in modo molto semplice, si trova anche nei supermercati ed è l'ideale se non volete rischiare tagli o sentire dolore. Optate per delle creme con una componente idratante ed emolliente così da mantenere la pelle sempre morbida. Prima di usare la crema depilatoria, effettuate un test su una piccola parte di pelle per verificare eventuali allergie. Anche con la crema depilatoria i tempi di ricrescita sono piuttosto brevi.

L'epilatore elettrico strappa i peli invece di tagliarli, motivo per cui la ricrescita è più lenta rispetto ai metodi illustrati precedentemente. Tuttavia, con l'epilatore elettrico aumenta il rischio di peli incarniti.

La ceretta è uno dei metodi più usati perché permette di estirpare il pelo alla radice rallentando notevolmente la sua ricrescita. Esistono due tipi di cera fondamentali, quella a caldo che ha una resa maggiore perché il calore dilata i pori ma non deve essere usata da chi soffre di problemi ai capillari, mentre la cera a freddo non presenta particolari controindicazioni.

Dopo la depilazione evitate di esporvi al sole e non usate profumi e lozioni a base alcolica per non irritare la pelle. Per lenire eventuali rossori usate una crema all'aloe e una crema post-depilatoria per ritardare la ricrescita e mantenere una pelle morbida più a lungo.

Posts created 118

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top