Alga spirulina e fame nervosa: le correlazioni per dimagrire

In questi ultimi anni è approdato anche in Italia l’utilizzo dell’alga spirulina come alimento consumato quotidianamente dalle persone nonostante sia un alimento molto antico. È un alimento sicuramente ricco di proteine che fa parte della famiglia delle alghe. È di colore azzurro e la sua forma ricorda quella di una spirale. Grazie ad una dieta sana e ad un’attività fisica regolare, l’alga spirulina viene assunta sotto forma di integratore per aiutare il dimagrimento come alleato contro la fame nervosa, come nel caso dell'integratore www.spirulinafit.info.

I benefici dell’alga spirulina

L’alga spirulina è un alimento in realtà molto antico: sappiamo per certo che veniva assunto dagli antichi Romani. Attualmente sappiamo che è un alimento ricco di proteine, lipidi e amminoacidi essenziali. È ricca di nutrienti che aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e i trigliceridi, inoltre aiutano le persone con problemi di pressione a sistemare anche questo importante fattore corporeo.
Per chi soffre di bassi livelli di difese personali è un ottimo alimento poiché aiuta anche a rinforzare il sistema immunitario. È un alimento ricco di omega-3 e di omega-6, contiene vitamine che appartengono ai gruppi A, B ed E con proprietà antiossidanti e infine accelera il metabolismo.

In particolar modo gli integratori sono consigliati poiché totalmente naturali, amici del corpo e dell’ambiente circostante agendo non solo sulla massa grassa dell’addome, fianchi, glutei e gambe, ma anche sfrutta in modo salutare ciò che madre natura ci offre. Gli integratori contengono dosi giuste e corrette per un corretto funzionamento di ogni nutriente contenuto nell'alga spirulina così da far emergere i migliori risultati da un alimento così ricco e straordinario.

La fame nervosa

Come si può facilmente notare, questo ingrediente è ottimo e consigliato per chi segue una dieta e per chi vuole intraprendere un percorso di dimagrimento. Le poche calorie che porta con sé e la sensazione di sazietà che crea sono due fattori di grande aiuto contro la cosiddetta "fame nervosa".

La fame nervosa viene definita dai più esperti come quel bisogno che si avverte in situazione di stress di dover mangiare per consolarsi e per sentirsi meglio. È un disturbo molto frequente soprattutto all’interno di una società che viaggia sempre più velocemente e non lascia spazio a nessun tipo di ansia e preoccupazione.

Per prevenire questo tipo di disturbo l’alga spirulina è un ottimo alimento, soprattutto se consumato sotto forma di integratore alimentare, come nel caso di Spirulina Fit, per ridurre quel senso di fame che potrebbe giungere da un momento all’altro. A tal proposito si consiglia di assumere gli integratori prima dei pasti come prevenzione, per evitare di mangiare tanto di più rispetto a ciò che si necessiterebbe in realtà.

Ovviamente questo tipo di trattamento può essere utilizzato e assunto anche da parte di chi soffre di disturbi alimentari, sempre però consultando un medico nutrizionista esperto prima di intraprendere una dieta particolare.

In conclusione, l’alga spirulina può trasformarsi in un’ottima alleata per combattere la fame nervosa che potrebbe assalirci ma prima di assumere qualsiasi tipo di integratore e prima di cominciare qualsiasi tipo di dieta è necessario e imperativo consultare un medico. Spesso, seguire una dieta facendo di testa propria potrebbe portare effetti contrari rispetto a quanto desiderato e potrebbe danneggiare il fisico. L’importante è stare attenti e comprendere che l’alimentazione è fondamentale nel corso della nostra vita.

Posts created 75

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top