Le spiagge più belle del sud della Sardegna

La Sardegna è considerata una meta turistica apprezzata da molti visitatori e le sue spiagge sono qualificate tra le più belle del mondo, rese spettacolari dalla presenza di un mare limpido dalle tonalità che sfumano dall'azzurro, allo smeraldo fino al turchese, dalla presenza di spiagge tropicali e da una natura incontaminata. Per coloro che amano la solitudine, ci sono calette nascoste, mentre coloro che amano l' avventura possono godere di spiagge libere in grado di offrire ai bagnanti servizi su misura.

Le spiagge al sud della Sardegna, comprendenti l' area che va da capo Teulada a capo Carbonara, sono molto seducenti, non hanno nulla da invidiare alle spiagge del nord, e sono in grado di soddisfare sia le esigenze di chi preferisce vivere le proprie vacanze in un luogo libero e isolato a stretto contatto con la natura, e sia quelle di coloro che amano una spiaggia perfettamente organizzata, con la presenza di punti ristoro, noleggio lettini e sdrai, chioschi e hotel nelle vicinanze.

Raggiungere tali luoghi incantati della Sardegna non è difficile grazie alla presenza dei traghetti e delle navi , da Livorno ad Olbia, quali Grimaldi Lines e Moby, potendo acquistare i biglietti comodamente online dopo aver confrontato preventivamente tutte le offerte disponibili su www.traghettolivornoolbia.it.

La spiaggia Su Giudeu

Su Giudeu è una spiaggia situata nel sud della Sardegna, caratterizzata dalla presenza di una natura incontaminata, uno spettacolare mare cristallino dal colore azzurro, e da una sabbia morbida e dal colore oro.
Non si tratta di una spiaggia isolata, bensì ha vari stabilimenti balneari e servizi nautici, infatti gli amanti dello sport acquatico possono praticare anche lo snorkelling e le immersioni.

Il suo nome deriva da un polpo presente nelle sue acque denominato pruppu giudeu, mentre la sua popolarità è dovuta all' inconfondibile isolotto Su Giudeu, che emerge a 150 metri dalla riva del mare ed è facilmente raggiungibile grazie ai bassi fondali.

Inoltre, tutti coloro che desiderano ammirare la bellissima spiaggia Su Giudeu senza dover necessariamente spostarsi, possono tranquillamente soggiornare presso le accoglienti strutture ricettive presenti nelle vicinanze.

La spiaggia di Porto Giungo

Trattasi di una delle più famose spiagge tropicali di Villasimius in Sardegna i cui colori sembrano essere dipinti ad arte, ed è caratterizzata da fondali bassissimi, una sabbia morbida e chiara, catturata da sfumature di rosa, e un meraviglioso mare cristallino dalla tonalità azzurro tenue. È una meta ideale per coloro che amano circondarsi della bellezza assoluta, ed è un luogo amato molto dalle famiglie con bambini e da coloro che praticano serf, snorkeling e immersioni.

Gode di numerosi servizi balneari, ed è circondata da locali, residence, hotel, mentre le fiaccole di notte la trasformano in un luogo magico ed affascinante, adatto a trascorrere dei momenti indimenticabili.

Dalla spiaggia di Porto Giungo è possibile poter raggiungere la seicentesca torre di Porto Giungo, alta 9 metri, edificata dagli spagnoli per difendersi dagli attacchi dei pirati, dalla quale è possibile ammirare la zona marina protetta di Punta Carbonara.

Posts created 121

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top