Corsi

I corsi partiranno dal 19 ottobre, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci al numero: 339 4325664 o via mail all'indirizzo info@salaespace.it

ULLA
corso di recitazione

LUNEDÌ SCUOLA DI TEATRO

DAL 13 OTTOBRE 2014 AL 8 GIUGNO 2015

Serata di presentazione del corso: Lunedì 6 Ottobre Ore 21.00

Programma :

Scuola di teatro a cura di Ulla Alasjarvi :

Training vocale e fisico e improvvisazioni: 18.30 - 20.30
Pausa
Prove su monologhi e lavori in gruppo: 21.30 - 23.30

Il laboratorio affronta il lavoro di attore a partire dalla preparazione fisica e vocale per arrivare al lavoro d’improvvisazione a livello personale e in gruppo.

Il laboratorio si rivolge sia a chi ha già una lunga esperienza teatrale come anche a chi sta per iniziare la sua esperienza in teatro. L’attore non smette mai di affrontare se stesso attraverso la tecnica e la scelta di soluzioni espressive sia a livello personale che a livello di lavoro in gruppo.

La voce resta il mezzo di comunicazione più importante per ogni sorta di contatto umano. Nel contesto della comunicazione, la parola è il legame necessario tra esperienza ed espressione soggettiva. Ma i fatti non verbali possono assumere un valore comunicativo altrettanto importante.

Il teatro offre di fatto uno spazio dove “ogni cosa” assume un significato e dove “ogni cosa” si trasforma in un’espressione con i significati e i significanti.

Il teatro è una realtà pluridimensionale: “l’io” che diventa un personaggio, o il personaggio fittizio offre un contesto attraverso il quale si parla di un “io”. Il soggettivo e l’oggettivo sono, quasi, interscambiabili.

L’importanza del teatro è, appunto, nella dinamica di rappresentazione che permette ad ognuno di sentirsi protagonista delle proprie parole e dei propri gesti. Non un protagonista isolato, ma un protagonista insieme agli altri protagonisti.

Per informazioni e costi

Scuola di Teatro:
www.salaespace.it - info@salaespace.it - Tel 011 23 86 067 - Cell. 339 432 5664